Formula Junior
A 18 anni si avvicina alle auto da corsa in pista.
Inizia con le attuali piccole monoposto di Formula Junior (all’epoca si chiamavano Formula Panda per via del motore Fiat 900cc)
Elaborazione libera, purché materiale originale e flangia all’aspirazione. Nonostante la flangia all’aspirazione questi 900cc ad aste e bilancieri, passavano da 45 cv a 85/90cv a oltre 8000 giri. Su auto senza ali da 380 kg.
1986: 18 enne, dopo aver partecipato al "Corso Federale Csai" a Vallelunga, prende parte al campionato “Cadetti Monza “ e al "Trofeo Nazionale”
Su “Ermolli” ufficiale e seguita dall’Ing.Ermolli in persona, motorizzata Fadini. Un onorevole 8° posto alla prima gara. Vince la terza sua gara in assoluto contro i senatori della categoria a Monza, sotto il diluvio (ha una particolare attitudine e sensibilità per la guida sul bagnato, forse la scuola del Trial?).
A fine anno risulterà secondo classificato nel Trofeo “Cadetti Monza” (la rottura del motore all'ultima gara gli ha sottratto la vittoria in campinato, vinto da Luca Melgrati) e 4° classificato nel “Trofeo Nazionale” (senza partecipare a tutte le gare) Quell'anno, oltre al compagno di squadra Roberto Colciago (arrivato a metà stagione) ha corso contro Canni Ferraris, Luca Melgrati, Luca Canni Ferraris, Ottini, Marco Ballabio, Felice Caprotti, Perego, Madonnini, Radaelli, Vismara ecc..ecc.
Diciamo che a fine campionato era considerato tra le “promesse" ma poi si è un pò perso "per strada", tra scelte difficili, badget risicati.
Seguono foto e alcuni articoli tratti dai settimanali "AutoSprint" e "Rombo"