A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ad un'ampia tipologia di utenza.
A chi non è mai andato in pista e desidera avvicinarsi ad essa.
A chi, pur non essendo interessato alla pista, desidera migliorare le proprie doti di guida su strada (sempre nel rispetto dei limiti) e conoscere meglio il proprio mezzo.
A chi ha già esperienza in pista e vuole progredire, affinarsi, migliorare i tempi sul giro.
Il servizio si rivolge alla clientela con già una certa esperienza di guida sportiva.
Su strada attraverso la guida di mezzi sportivi e performanti o tramite rally, cronoscalate “contemporanee” o “storiche”.
In pista con assidua partecipazione alle “circolazioni turistiche” o gare amatoriali o trofei o Challenge. L’obbiettivo è quello di perfezionare le tecniche di guida al fine di abbassare il tempo sul giro, alla ricerca “del limite” proprio e del proprio mezzo.
Il servizio si rivolge alla clientela che, pur avendo già una buona esperienza di auto sportive e di guida sportiva su strada, desidera avvicinarsi alla pista. In modo amatoriale e/o più competitivo.
L’obbiettivo è quello di favorire un approccio “non traumatico” alla pista, oltre che eliminare gli errati automatismi che spesso ci si porta dietro nel passaggio strada/pista.
Il servizio si rivolge alla clientela che , pur non essendo interessata alla pista come obbiettivo ultimo, desidera comprendere meglio il comportamento del proprio mezzo nella guida su strada (sempre nel rispetto dei limiti). A tale scopo l’utilizzo di un circuito può rivelarsi utile.
Il servizio si rivolge alla clientela che, per ragioni anagrafiche, non possiede ancora molta esperienza alla guida e desidera “partire con il piede giusto”.
In ottica dell’acquisto di un’ auto sportiva (possibile dopo il primo anno di patente) potrebbe essere di aiuto trovare maggior consapevolezza e sicurezza alla guida.
Per chi desidera iniziare un’attività agonistica è importante trovare un’impostazione corretta fin dall’inizio, senza “cadere” in eventuali errori/automatismi poi più difficili da correggere.